Gli azzurri potrebbero scrivere la storia, non è mai successo quest’anno! I dettagli.
Nel prossimo match di campionato del Napoli Antonio Conte non potrà essere in panchina. Contro il Bologna, nella super sfida prevista per lunedi sera, il tecnico pugliese dovrà scontare la squalifica assegnata dal giudice sportivo dopo l’ammonizione ricevuta contro il Milan.
Un’assenza certamente pesante sulla panchina azzurra, ma anche un dato molto interessante per quel che riguarda i cartellini. Il Napoli è l’unica squadra (insieme al Genoa) a non aver ricevuto nemmeno un cartellino rosso durante tutta la stagione. E anche le ammonizioni sono pochissime, solo 37 (il numero più basso della Serie A) a fronte di una media generale molto più alta (il Monza ha ricevuto 67 cartellini gialli).
Napoli, comportamento impeccabile: nessun cartellino rosso
Lo riporta l’edizione odierna de La Repubblica, che analizza il comportamento degli azzurri e anche l’importanza di Antonio Conte alla guida della squadra anche su aspetti come quello comportamentale in campo.
“È anche merito della guida sicura su cui hanno potuto far affidamento in questa stagione, del resto, la correttezza con cui gli azzurri si sono sempre potuti disimpegnare in campionato: l’organizzazione tattica ha evitato infatti il ricorso a falli sistematici e plateali, mentre la serenità e regole comportamentali trasmesse dalla panchina hanno evitato le proteste eccessive e inutili. Di qui la fedina immacolata della squadra”, scrive il quotidiano.
Antonio Conte sarà quindi il primo squalificato del Napoli in questa stagione (pur senza aver ricevuto cartellini rossi). Un record interessante quando mancano solo otto partite alla fine della stagione.
Last Updated on 2 Apr 2025 – 14:01 by Giorgio D’Andrea